Classi

Da LAWiki.
Jump to navigation Jump to search

Da Nonciclopedia :P


Warrior[modifica]

È la classe più monotona e semplicistica, il guerriero della filosofia dei giochi nipponici: un sacco di patate. Nel mondo di warcraft sarete guerrieri, scarsamente potenti, molto impacciati, frustrati dal PvP. Il suo unico punto di forza sarà la resistenza ai colpi, che vi consentirà di essere picchiati fino allo sfinimento da tutti i mostri per proteggere quattro checche che sniffano raggi lucenti alle vostre spalle. Hanno un odio viscerale verso i maghi specializzati nella creazione di ghiaccioli, detti raramente maghi frost, per motivi tuttora ignoti. Forse perché non gli piace il freddo. Forse perché li eliminano in 5 secondi dalla lunga distanza. Forse perché i loro attacchi di gelo fermano perennemente i poveri war, così non riescono più a pestarli con le armi, il loro unico mezzo per fare danno. Chissà.


Warlock[modifica]

Il Warlock è per definizione il maestro delle arti oscure & malvagie, aiutato da schiere di potentissimi demoni pronti ad eseguire ogni suo singolo ordine. Tra i suoi demoni ricordiamo il più potente, Mastro Lindo, sbloccabile soltanto se speccate il vostro "lock" in faccende domestiche. Questo demone è particolarmente potente contro i mostri e giocatori donna, che si fermeranno a osservarlo mentre pulisce il pavimento di Stormwind od Ogrimmar col suo capoccione mentre lo stregone può riempirle di botte senza essere visto né toccato. Esattamente come le altre classi il Warlock non ha alcuna potenzialità propria: l'unica capacità riscontrata è quella di riuscire, tramite dei colorati raggi lassativi, a scatenare in ogni personaggio l'irrefrenabile impulso di correre in giro come un mentecatto alla ricerca di un cesso, il tutto mentre la paura di sporcare la biancheria data in dotazione dalla Blizzard avanza. Chi ha deciso di utilizzare questa classe verrà posseduto dal demone dell' N70, così comincerà a smanettare pericolosamente sugli alleati che gli stanno intorno. Inoltre si fidanzerà con Platinette e comincerà a scrivere abbreviativi come "xchè ho cmprt il play dll blizzard".


Shamano[modifica]

Gli sciamani sono una classe molto utile e apprezzata sopratutto dalla fazione orda del gioco. I loro nemici per eccellenza sono gli utilissimi, potentissimi e simpaticissimi paladini. Gli sciamani e i druidi formano lo stemma vegetale del gioco, in quanto la potenza del druido è capace di evocare tre simpatici alberelli e gli sciamani possono scatenare su di loro una terribile tempesta in grado di innaffiarli a sufficienza per mantenerli in vita per 2 minuti. In realtà lo sciamano è una tra le classi più noiose per chi se li ritrova contro, in quanto sono in grado di sparare addosso magie instantanee in grado di far saltare la pausa merenda al giocatore avversario. Fatto questo lo sciamano inizierà a curare chiunque gli capiti sotto tiro, a volte anche se stesso, ma solo a volte. A livello 20 lo sciamano potrà trasformarsi in un lupo fantasma che è invisibile e velocissimo, quindi può scappare nel nulla facendo il gesto dell'ombrello. I caratteristici paletti che casta spesso attirano le baldracche elfe del sangue quindi si dice che abbiano un legame stretto con Fonzie....


Priest[modifica]

Classe incredibilmente inutile, se non per il fatto che cura in modo impeccabile, finché si tratta di danni fatti da criceti mannari di 1 livello. Sono dei similmaghi, solo molto più scarsi. Anch'essi fanno tante magie colorate molto apprezzate, solo che tali magie arrecano al nemico un danno pari a quello che gli verrebbe fatto gettandogli addosso una palla di neve; solo nel caso in cui riescano a comprendere di speccare i talenti shadow raggiungono la potenza di un koala. In aggiunta hanno la stessa difesa fisica di un castello di carte, quindi basta che un qualunque passante gli soffi addosso per ucciderli. Sono l'icona dello sfruttamento in WoW; infatti vengono invitati in gruppo solo a bassi livelli con l'unico scopo di curare il tank sfigato di turno (warrior o paladino) che prende mazzate epocali per loro e rischia vita, morte e resurrezione. Consapevoli della loro condizione non vorrebbero accettare tale ruolo, che spesso implica insulti per il ritardo nelle cure o per il fatto che una volta finita la forza magica sono più inutili di un culo senza il buco, tuttavia accettano lo stesso poiché ben consapevoli del fatto che se non fregano punti exp agli altri non saliranno mai di livello. In istanze da lv70 vengono spesso scartati in favore di paladini e lasciati a raccattare rifiuti nel bosco oppure mandati a farsi un giro sull'autostrada ogrimmar-stormwind alla ricerca delle famose elfe del sangue/notte, da cui vengono puntualmente rifiutati per la scarsa resistenza ed incapacità.


Rogue[modifica]

Il rogue è una classe "scassacazzi lamer che più non si può" creata da Chuck Norris per far rosikare i bimbiminkia tramite "Ambush". Questa è una delle classi preferite dei nabbi e dei bimbiminkia. Con questa classe si può: pugnalare alle spalle senza essere visti, scippare le care e indifese vecchiette, minacciare i dipendente della banca di Stormwind e prenderne il contenuto, uccidere i nabbi. Una delle loro peculiarità è l'abilità con armi da lancio catastrofiche: degli inutili coltellini da lancio al cui confronto fa più male il grissino del Tonno Rio Mare. Sebbene alcuni di loro decidono di rimanere dei pusher falliti, molti tentano la scalata sociale per diventare dei leader del mondo della droga tantando di creare nuove droghe/pozioni/intrugli partendo da fiori appassiti e sterco in polvere. Il loro ruolo nel combattimento è nobile: aspettare invisibile finché il nemico ha meno dell'1% di vita in modo da farlo esplodere con un unico "Ambush" senza il rischio che l'avversario sopravviva e gli spacchi il culo. I rogue infatti una volta diventati visibili sono meno resistenti di uno spaventapasseri di cartapesta. Godono infine dell'abilità di scassinare serrature e aprire forzieri: pertanto sfruttano il mercato aprendo forzieri per gli altri giocatori in cambio di qualche milione di gold. Famosa è la loro strategia di "stunlock" nella quale si tiene fermo l'avversario finché non crepa rosicando come i Bimbiminchia. È stato scientificamente dimostrato che tra uno stun e un altro c'è il tempo necessario per andare al bar a prendersi un caffè, farsi una dormita e/o farsi una sega.


Paladino[modifica]

Una delle classi più apprezzate dai niubbi, poiché vedono il loro "pg" spaccare il cranio a martellate ai nemici e apparire di tanto in tanto coroncine luminose in testa che li fanno sembrare fighi e potenti. Di solito sono sotto gli effetti dell'ecstasocraft, ovvero la proteina che le cellule rilasciano quando l'individuo gioca a World of Warcraft, che lo induce a giocare per ore e ore col il rigolino di bava dalla bocca e urlare a ogni arma fantastica o bella da vedere "FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" oppure "LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DOVE SI DROPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!". Alcuni dei nerd più nerd li fa diventare da spaccatesteinetti a Prendilemazzatedachennmuoio o tankadino, tipo di pala che si fa attaccare da 20-25 nemici sperando che in quel momento stia passando un priest liv 70 che abbia tutto l'equipaggiamento epico che lo noti e lo curi, per poi farlo schiattare usando divine shield. Invece, i bimbiminkia che giocano preferiscono il pala spaccatesteinetto, dotato di mazzoni giganti che spesso vengono scambiati per falli giganti e per questo possono rimanere anche ore e ore a guardarli. Oltre tutto è la classe più sopravvalutata del gioco, ma è il pg che nel pvp si vede caricare da 20 individui assetati di facili uccisioni inquanto le corazze, per quanto abbaglianti, non difendono certo da palle di fuoco/ghiaccio/ombra/fulmini e praticamente ogni sorta di rallentamento.In un suo classico combattimento, il paladino parte subito alla grande, massacrando le retine e, se fosse possibile, distruggendo gli ultimi due neuroni superstiti dell'avversario con esplosioni luminose e/o peti fiammanti. Ma proprio mentre si appresta a fare qualcosa di utile per la società, si accorge di aver finito il Mana. Di conseguenza il bimbominkia che sta dietro il pg inizia a correre in giro come un idiota urlando "AaArGh! Laaag! laaag!". Quindi benchè sia stata una delle classi più apprezzate prima dell'espansione, ora è praticamente il clown del gioco.


Mago[modifica]

Classe più amata ed utilizzata dai bimbiminkia, è la più ridicola nel mondo di wow. Tutti gli appartenenti a questa classe infatti assomigliano spudoratamente a dei personaggi mal riusciti di Harry Potter versione Burundi, sia come aspetto esteriore, sia perché utilizzano abilità cretine come creare torte e panini alle banane o trasformare la gente in animali da fattoria. Spesso i mage in WoW si credono forti e importanti grazie ai raggi colorati che possono lanciare da 100 metri, pur sapendo che chiunque gli passi accanto, che esso sia un mostro casuale o un boss di un raid, lo può uccidere con un colpo, dato che hanno una difesa fisica paragonabile a quella di un topo morto. Per questo sono spesso presi in giro di nascosto da tutti i membri delle altre classi e se fanno parte di una gilda sono quasi sempre agli ultimi gradini della scala gerarchica oppure usati per incarichi ridicoli come contabile di gilda, mascotte di riserva o creatore di forum inutilizzati, senza magari la possibilità di parlarci. Sono spesso tartassati da commenti non riferibili a causa delle loro abilità di cuochi e tassisti, è infatti noto che i maghi possono creare dei tassisti che possono portare dietro pagamenti esagerati chiunque in qualsiasi posto del globo.


Hunter[modifica]

Classe esclusiva che permette agli Amanti di animaletti simpatici e puffettosi quali orsi marci, gatti infoiati e lupi assetati di sangue di gestire e nutrire suddetti carinissimi e dolcissimi schifi che saranno pronti ad azzannare le palle del prossimo su ordine dato. Inoltre la classe è fornita di una buona mira nel tirare balestrate, fucilate e/o freccette bastarde e luminescenti nel culo del prossimo. Ultimo e non ultimo è la capacità di "mettere trappole" ovvero gettare sterco di cane rallentante[10], bucce di banana per far cadere chiunque e legare le stringhe delle scarpe per fermare definitivamete i nemici; senza inoltre dimenticare la famosa "Feign death", utilizzata soprattutto nelle mattine lavorative per bigiare il pvp in maniera forsennata.


Druido[modifica]

Se ami la natura e, allo stesso tempo, ti senti estremamente inutile questa è la classe che fa per te. È stato riscontrato infatti che il druido non serve a nulla; sa solo trasformarsi negli "animali". Fa pena quando attacca, fa ridere a difendere e come magie fa crescere i fiori nei campi (anche da lunga distanza). Però che soddisfazione vedere il proprio personaggio che diventa un'orso, un gatto imburrato, un toporagno, un grillotalpa, uno sterco di mucca o un albero con l'unico risultato di essere solo di impiccio agli altri giocatori che cercano di fare cose più utili. È per questo motivo che Chuck Norris ha deciso di rinchiudere tutti i druidi in appositi zoo per poi calciorotarli tutti insieme fuori dal mondo di Warcraft una volta per tutte. Ultimamente è la classe più odiata in tutti i server, perchè pur essendo inutile, è in grado di fare 2 cose che le altri classi si sognanano: nascondersi nelle ombre e CAVALCARE NELLA FAUCE SENZA DOVER FARE I CORRIDOI CONTORTI 8 VOLTE!!! Pertanto sfrecciano di fianco a player in difficoltà rumoreggiando "Ciao sfigati!"

Death Knight[modifica]

È la nuova classe aggiunta dall'espansione. Classe amata dagli emo,perché dark e vestito di nero; e dai bimbiminkia perché fa le lucette e gli occhi che si accendono. Classe utile come il guerriero eccetto che per crearlo necessita un pg di livello millemila e con almeno -1 di QI. Attacca i suoi nemici con le malattie. Molte persone pensano che sia la classe piu forte del gioco, ma dopo aver creato un Death King (DK per i nerd) riuscirete a capire che è utile quanto un preservativo usato, vista la sua incapacità nel curare o nel fare qualsiasi cosa utile in generale.