Bucato il tetto dei 3000 (!!) punti impresa. GZ a noi!

Sei nuovo di Gilda? Ecco in sintesi cosa fare per muovere i tuoi primi passi: Integrarsi in 5 mosse.

Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Usate questo spazio solo per spammare e se non sapete dove scrivere.
Rispondi
Avatar utente
Chibimao
EX
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/11/2020, 22:02
Main: Mago Fuoco
Ha ringraziato: 10 volte
Grazie ricevuti: 3 volte

Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Chibimao »

:D Ciao!
ecco di nuovo la vostra "Maō" di quartiere!

Tutto ciò sempre per parlare di qualcosa, conoscerci meglio...

Oltre a WoW, avete altri passatempi?

Io adoro gli Anime, soprattutto quelli in Simulcast che seguo SOLO da siti legali.
Per la "felicità" del marito... seguo anche diversi manga... (ma causa Covid quest'anno c'è qualche difficoltà in più nel ritirarli dalla fumetteria... ... quindi è quasi un anno che non leggo niente di nuovo)
Da qualche mese ho ripreso a leggere. Anche solo una pagina prima di dormire... ma lo trovo un bel modo per finire la giornata. Sono moooolto lenta a leggere purtroppo XD quindi lo stesso libro me lo tiro avanti tantissimo tempo...)
E (ormai raramente), ogni tanto sperimento nuove ricette che trovo su internet. L'importante è che siano veloci. Se mi chiudo anche in cucina tutto il giorno è finita :lol:
Ringraziano Chibimao per il messaggio:
Rosacroce
Avatar utente
Malephica
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/10/2017, 11:33
Main: Cavaliere della Morte Empieta
Ha ringraziato: 92 volte
Grazie ricevuti: 60 volte

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Malephica »

Uhmm sinceramente sono un po' pigro, e il periodo non aiuta. Al di fuori di Wow preferisco impegnarmi nella società civile in vari ambiti. L'analista mi ha definito un "asociale socievole" pertanto devo farmi forza per uscire di casa! :D

In quanto a leggere fumetti, in passato BONELLIANO duro e puro. Libri molti anche se da un po' la pigrizia si è depositata come una coperta comoda e aprire un libro per diletto mi viene difficile.

Sono un divoratore seriale di NETFLIX e PRIME VIDEO, campione di binge watching a livello massimo.
Ringraziano Malephica per il messaggio:
Chibimao
Avatar utente
Lablù
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 341
Iscritto il: 25/09/2017, 11:02
Main: Druido Guardiano Ferino
Ha ringraziato: 42 volte
Grazie ricevuti: 70 volte
Contatta:

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Lablù »

Urca che domande difficili che poni.

io oltre ai videogiochi cerco di lavorare, srtare dietro al nano di 7 anni e mezzo, di non far rincitrullire il marito, mi faccio rompere le palle dai genitori aziani e...boh non credo di riuscire a trovare il tempo per altro, però adoro leggere. Al contrario tuo sono una divoratrice di libri e amazon kindle è stata la mia fortuna! Adoro i romanzi, gialli e storici principalmente, mentre i romanzi d'AMMMMMORE li odio (harmony e compagnia cantante).
Adoro mangiare e cucino discretamente, provo ad andare in palestra, ma sono una gran pippa.

A presto
Sere
Ringraziano Lablù per il messaggio:
Chibimao
Avatar utente
Chibimao
EX
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/11/2020, 22:02
Main: Mago Fuoco
Ha ringraziato: 10 volte
Grazie ricevuti: 3 volte

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Chibimao »

Silénte ha scritto: 21/11/2020, 22:24 Urca che domande difficili che poni.

io oltre ai videogiochi cerco di lavorare, srtare dietro al nano di 7 anni e mezzo, di non far rincitrullire il marito, mi faccio rompere le palle dai genitori aziani e...boh non credo di riuscire a trovare il tempo per altro, però adoro leggere. Al contrario tuo sono una divoratrice di libri e amazon kindle è stata la mia fortuna! Adoro i romanzi, gialli e storici principalmente, mentre i romanzi d'AMMMMMORE li odio (harmony e compagnia cantante).
Adoro mangiare e cucino discretamente, provo ad andare in palestra, ma sono una gran pippa.

A presto
Sere
XD eh visto.... domande a cui poca gente è in grado di rispondere tanto sono difficili!
Avatar utente
Daèneris
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/02/2018, 22:53
Main: Druido Rigenerazione
Ha ringraziato: 14 volte
Contatta:

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Daèneris »

Ciao,
mi unisco al coro dei pigri ☺️ nel tempo libero mi piace cucinare spaziando dai primi ai dolci, mi piace sperimentare e provare cose nuove e questa pandemia mi ha fatto scoprire il bello di cucinare insieme alla mia dolce metà. poi mi rilassa togliere i nodi al gatto.. non che mi garbi particolarmente ma ogni tanto sciogliere quelle matasse è terapeutico (è un maine coon ed odia il pettine).
Mi piace molto leggere ma da quando ho cambiato lavoro ho ridotto drasticamente la lettura e mi sto portando avanti un libro da un anno 😅 ma nel mentre ho riletto per l’ennesima volta la saga di HP.. adoro vedere film e serie tv e quando era possibile andare a fare giri in moto con Manu
Avatar utente
CyanideSun
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 457
Iscritto il: 01/10/2017, 8:29
Main: Mago Gelo
Ha ringraziato: 71 volte
Grazie ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da CyanideSun »

Il Tempo libero paradossalmente io potrei averne più adesso di quando ero una fanciulla single e senza prole.... Fino a prima di Alex James lavoravo alla biglietteria di un cinema.. quindi dal primo pomeriggio alla tarda notte ero a lavoro... Questo mi lasciava pochissime possibilità di avere una vita sociale ( il più piccolo dei problemi perchè non amo molto la gggggente ) e l'unica giornata dedicata al 100% al gioco era durante l'unico giorno libero a settimana ( quando avevo fortuna che non cadesse di festivo o prefestivo.. diciamo che i miei ex capi non erano un modello di regolarità ed onest).
Ora il tempo libero riesco a gestirlo benino, ho scelto di non lavorare o meglio.. da 6 anni a questa parte ho deciso che sarei tornata a lavorare se ne fosse valsa la pena e non per andare a lavorare per 3 euro all'ora.. e quindi siccome sappiamo che tempi sono , sono a casa. Male da un lato, ma questo mi ha dato modo di rallentare molto, di potermi godere dei momento che altrimenti avrei perso..
Per quanto riguarda glil hobby ora sono un po' ferma ma da quache anno avevo sviluppato la mia passione per creare Bambole e Pupazzi.. principalmente a uncinetto ( anche negli ultimi tempi mi stavo anche dedicando un po' al cucito a livello moooolto principiante ). Ho smesso un po' perchp a causa del Covid anche i mercatini che occasionalmente facevo, son stoppati e onde evitare di riempirmi la casa di roba... :D
Amo leggere anche se WoW è davvero la tomba della lettura perchè ogni secondo libero ultimamente lo sto passando qua... Amo guardare le serie TV, i Cartoni animati.
Mi piace disegnare anche se non sono mai stata una cima.. per quanto riguarda lo sport non sono una persona atletica ma quando capita mi paice dare le culate per terra cadendo dai pattini.
Cucinare... mm ni.. mi piace fare dolci e mi piace anche cucinare ma se qualcuno mi chiede di fare qualcosa mi pesa.. Mi piace fare quel che son io a decidere di fare e a volte tiro fuori anche cose interessanti mischiando roba improponibile.
La pizza.. amo fare la pizza ( e mangiarla anche ) e gli impasti in generale.
La musica si .. metal a tutto volume è quella che va per la maggiore anche se spesso ho youtube con le sigle dei cartoni in sottofondo.. ieri sera ero seduta davanti al caminetto cercando svariate versioni di una canzone dei Nightwish per vedere le cantava megli Tarja o Floor o come si scrive.. insomma raga so dilemmi !
Ringraziano CyanideSun per il messaggio 2 LAW:
Chibimao, Rosacroce

Fai attenzione al suo lato oscuro. Vince con te, vince con noi,vince con duemila eroi…Spezzalo in due, mostrerà quello che l’uomo ancora non sa : dividi il cuore a metà ed ognuno saprà che forza enorme ha… "
Avatar utente
Chibimao
EX
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/11/2020, 22:02
Main: Mago Fuoco
Ha ringraziato: 10 volte
Grazie ricevuti: 3 volte

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Chibimao »

CyanideSun ha scritto: 23/11/2020, 14:25 Il Tempo libero paradossalmente io potrei averne più adesso di quando ero una fanciulla single e senza prole.... Fino a prima di Alex James lavoravo alla biglietteria di un cinema.. quindi dal primo pomeriggio alla tarda notte ero a lavoro... Questo mi lasciava pochissime possibilità di avere una vita sociale ( il più piccolo dei problemi perchè non amo molto la gggggente ) e l'unica giornata dedicata al 100% al gioco era durante l'unico giorno libero a settimana ( quando avevo fortuna che non cadesse di festivo o prefestivo.. diciamo che i miei ex capi non erano un modello di regolarità ed onest).
Ora il tempo libero riesco a gestirlo benino, ho scelto di non lavorare o meglio.. da 6 anni a questa parte ho deciso che sarei tornata a lavorare se ne fosse valsa la pena e non per andare a lavorare per 3 euro all'ora.. e quindi siccome sappiamo che tempi sono , sono a casa. Male da un lato, ma questo mi ha dato modo di rallentare molto, di potermi godere dei momento che altrimenti avrei perso..
Per quanto riguarda glil hobby ora sono un po' ferma ma da quache anno avevo sviluppato la mia passione per creare Bambole e Pupazzi.. principalmente a uncinetto ( anche negli ultimi tempi mi stavo anche dedicando un po' al cucito a livello moooolto principiante ). Ho smesso un po' perchp a causa del Covid anche i mercatini che occasionalmente facevo, son stoppati e onde evitare di riempirmi la casa di roba... :D
Amo leggere anche se WoW è davvero la tomba della lettura perchè ogni secondo libero ultimamente lo sto passando qua... Amo guardare le serie TV, i Cartoni animati.
Mi piace disegnare anche se non sono mai stata una cima.. per quanto riguarda lo sport non sono una persona atletica ma quando capita mi paice dare le culate per terra cadendo dai pattini.
Cucinare... mm ni.. mi piace fare dolci e mi piace anche cucinare ma se qualcuno mi chiede di fare qualcosa mi pesa.. Mi piace fare quel che son io a decidere di fare e a volte tiro fuori anche cose interessanti mischiando roba improponibile.
La pizza.. amo fare la pizza ( e mangiarla anche ) e gli impasti in generale.
La musica si .. metal a tutto volume è quella che va per la maggiore anche se spesso ho youtube con le sigle dei cartoni in sottofondo.. ieri sera ero seduta davanti al caminetto cercando svariate versioni di una canzone dei Nightwish per vedere le cantava megli Tarja o Floor o come si scrive.. insomma raga so dilemmi !
Gli AMigurumi!!!!!!! ho provato a farli anche io!!! XD... ma ... dopo 3 catenelle di uncinetto mi sono sempre ritrovata addormentata (eppure sono una che dorme solo di notte...)
Avatar utente
Lablù
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 341
Iscritto il: 25/09/2017, 11:02
Main: Druido Guardiano Ferino
Ha ringraziato: 42 volte
Grazie ricevuti: 70 volte
Contatta:

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Lablù »

Comunque Sibi ancora non ti ho visto in "minchiord"...quando supererai le tue paure? Prima o poi dovraibuttarti e scopriraiche dal vivo siamo ancora piùsciocchini che nella chat!!!!
Avatar utente
Chibimao
EX
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/11/2020, 22:02
Main: Mago Fuoco
Ha ringraziato: 10 volte
Grazie ricevuti: 3 volte

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Chibimao »

XD ahaha finita la storia principale un pomeriggio ci provo
Avatar utente
Rosacroce
EX
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/04/2020, 9:30
Main: Sacerdote Ombra
Ha ringraziato: 15 volte

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Rosacroce »

Da quando mi sono immersa di nuovo nel mondo di Warcraft, il mio tempo libero (che pure causa Covid e smartworking sarebbe aumentato considerevolmente) si è azzerato. Ho libri che mi aspettano coprendosi di polvere simbolica (perché li spolvero), abbonamenti a Sky, Netflix e Amazon Prime e Kindle inutilizzati, abbonamenti ad altri giochi mai più aperti, una coperta all'uncinetto a cui mancano pochi riquadri e che finirò forse verso i novant'anni (se non sarò occupata a streammare l'espansione 41.2 di WoW).
Tutto quel che riesco a fare è guardare qualche programma in tv a cui non posso rinunciare mentre farmo su wow e scrivere saltuariamente sul mio blog.
Il resto può attendere, che devo andare a giocare, scusate ciao.
Avatar utente
Xèro
EX
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/09/2020, 21:11
Main: Paladino Castigo
Ha ringraziato: 1 volta
Grazie ricevuti: 1 volta

Re: Oltre a Wow... Tempo Libero (perchè, esiste?)

Messaggio da Xèro »

Da dove comincio? :D

Ok dalla passione più grande: Gli animali, ho una caterva di gatti (che spesso mi costringo a non contare per non farmi venire un infarto) e da qualche mese ho un cane.
Adoro la storia moderna, i libri che ho letto sono quasi tutti di storia, non so da cosa è nato questo amore e non me lo chiedere :p
Tra i fumetti annovero Topolino e Dylan Dog, ovviamente in età e fasi differenti della mia esistenza, Dyland Dog lo sentivo come se fosse un amico durante la mia adolescenza... Ci sono alcuni albi che mi hanno veramente toccato nel profondo.
Ho una passione per le materie mediche (ed infatti quello ho studiato :p)
Mi piacciono gli sport... tutti o quasi, ne ho praticati tanti e li seguo praticamente tutti, probabilmente avrei dovuto fare il giornalista sportivo, ho giocato 14 anni a pallavolo, ma quello in cui riuscivo meglio era il tennis.
Adoro i film... ho all'incirca 600 dvd in collezione, anche quelli infiniti che la gente reputa pesanti, tipo JFK ecc.
Sono anche appassionato di computer, hardware ecc... e di Magic (il gioco di carte nato nel '94)
Scrivo per una rivista on line che si occupa di giochi (quando posso) e mentre gioco o lavoro o faccio altro, ho sempre la musica che passa in sottofondo, spazio dalla pop, al rock all'heavy metal :D ed ovviamente alla musica classica ;)
Boh anche basta dai xD

Michele
Rispondi