Bucato il tetto dei 3000 (!!) punti impresa. GZ a noi!

Sei nuovo di Gilda? Ecco in sintesi cosa fare per muovere i tuoi primi passi: Integrarsi in 5 mosse.

i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Usate questo spazio solo per spammare e se non sapete dove scrivere.
Rispondi
Avatar utente
Arwuen
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/07/2017, 1:23
Main: Druido Rigenerazione
Ha ringraziato: 13 volte
Grazie ricevuti: 17 volte
Contatta:

i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Arwuen »

Ciao a tutti carissimi gildici , qualche tempo fa con gigi parlavamo e un pò per ridere un pò per cretinata gli promisi che avrei scritto i gradi di gilda secondo me , e che li avrei scritti in sardo , perciò eccomi qui a proporvi due risate, poi magari se qualcuno piace ai nostri capi chissà potrebbe diventare un nuovo grado chi lo sa. non perdiamoci troppo in chiacchiere eccovi i gradi in sardo.
____ GM : sa conca manna oppure su moenti mannu traduzione = la testa grossa, il grande asino che sta ad indicare tipo asino alfa
____ LAW : brebei traduzione = le pecorelle
____propongo anche alcuni che non esistono in gilda tipo Spoileratrice / spoileratore Tradotto in sardo sarebbe una persona che parla troppo dice più del dovuto lingua lunga quindi Limba longa
____ uno che parla poco e socializza poco interagisce poco con tutti un pò asociale sarebbe in sardo : aresti (che però indica anche un pò di caratterino scontroso non so se calza a pennello)
Per ora mi fermerei a questi 4 o 5 : Moenti mannu, sa conca manna, brebei, limba longa, aresti :D :D :D :D
Se volete ne aggiungerò altri anche scurrili che ci piace tanto esserlo vero cari gildici? ciao a tutti un abbraccio alla prossima fesseria dalla vostra Taty :rant:
Avatar utente
Arwuen
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/07/2017, 1:23
Main: Druido Rigenerazione
Ha ringraziato: 13 volte
Grazie ricevuti: 17 volte
Contatta:

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Arwuen »

buongiorno a tutti ecco altri suggerimenti divertenti ma stavolta un pò scurrili :rant:
--accallonau = rincoglionito
-- corrudu = cornuto
--calloi = coglione
ecco questi tre sono abbastanza scemi come gradi non di certo molto adatti se vogliamo essere seri :lol:
questo invece non è offensivo :
-- pitiededdu = il dito mignolo del piede per indicare il più piccolo, potrebbe essere adatto per i nuovi arrivati :rotfl:
--su proccu =il maiale, ma nella filastrocca delle dita dei piedi sta ad indicare il pollicione del piede :rotfl: potrebbe essere adatto a ufficiali e gm ;) :D :lol:

per ora mi fermo qui spero vi divertiate a leggere queste due righe, commentate e magari scrivete i gradi secondo il vostro dialetto, ok un bacione ciaooo :*
Avatar utente
Wildlord
Admin
Admin
Messaggi: 1826
Iscritto il: 27/07/2017, 0:53
Main: Stregone Distruzione
Ha ringraziato: 112 volte
Grazie ricevuti: 257 volte
Contatta:

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Wildlord »

io ho capito solo che mi vedi come un maiale e un asino con la testa grossa.
La mia autostima vacilla.
Avatar utente
Taanon
EX
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/09/2017, 20:46
Ha ringraziato: 5 volte

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Taanon »

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Batti le mani, Schiocca le dita, Wippa e riwippa tutta la vita
Avatar utente
Stardel
EX
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/08/2017, 16:45
Main: Guerriero Armi
Ha ringraziato: 35 volte
Contatta:

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Stardel »

Obbligatorio
Avatar utente
Taanon
EX
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/09/2017, 20:46
Ha ringraziato: 5 volte

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Taanon »

Stardel ha scritto: 23/05/2019, 16:19 Obbligatorio
:lol: :lol: :lol: :lol:
Batti le mani, Schiocca le dita, Wippa e riwippa tutta la vita
Avatar utente
Arwuen
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/07/2017, 1:23
Main: Druido Rigenerazione
Ha ringraziato: 13 volte
Grazie ricevuti: 17 volte
Contatta:

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Arwuen »

Avatar utente
Arwuen
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/07/2017, 1:23
Main: Druido Rigenerazione
Ha ringraziato: 13 volte
Grazie ricevuti: 17 volte
Contatta:

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Arwuen »

aspetto con ansia i vostri dialetti
Avatar utente
Arwuen
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/07/2017, 1:23
Main: Druido Rigenerazione
Ha ringraziato: 13 volte
Grazie ricevuti: 17 volte
Contatta:

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Arwuen »

ciao restiamo sempre in tema di gradi ma pensiamo più in maniera militare ,come saranno i gradi o semplicemente anche come chiamiamo le figure di carabinieri o altre forze dell ordine in sardo??? :lol:
-su commandanti ( il comandante)
-su maresciallu ( il maresciallo)
-su polliziottu ( questo è molto generico)
-su millitari ( il soldato il militare)
- su finanzieri( il finanziere)
-su viggilli (il vigile urbano)
- su brigaderi (il brigadiere )
- su carabineri ( il carabiniere)
vi ho scritto quelli che più si usano di frequente,mio padre lo chiamano sempre su maresciallu, anche ora che è in pensione, e io mi sono ritrovata ad essere riconosciuta come sa filla de su maresciallu :roll: (la figlia del maresciallo)dalle vecchiette che mi vedono o mi ri vedono dopo tanto tempo , come se il mio nome non fosse importante,ma lo fosse invece classificarmi come figlia di ... la cosa a volte m ha dato un sacco di fastidio , perchè mi pareva di non avere un nome, non sono tatiana sono la figlia del maresciallo...omg :rotfl:
la barzelletta o meglio il meme che girava in internet delle vecchiette sarde che ti chiedono "tui fillu e chini sesi? di chi sei figlio? " è proprio vera,fanno tutt ora così ahahah ma non solo con noi figli di genitori delle forze armate, ma anche con tutti gli altri mestieri, dottore insegnante ecc ;) :*
Avatar utente
Arwuen
Poster lv
Poster lv
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/07/2017, 1:23
Main: Druido Rigenerazione
Ha ringraziato: 13 volte
Grazie ricevuti: 17 volte
Contatta:

Re: i gradusu in sadru boatiresu ( i gradi in sardo baratilese)

Messaggio da Arwuen »

Wildlord ha scritto: 22/05/2019, 23:34 io ho capito solo che mi vedi come un maiale e un asino con la testa grossa.
La mia autostima vacilla.
No Gigi sai benissimo che è solo per ridere, logicamente non penso affatto che tu sia un maiale o un asino ci mancherebbe altro,se pensassi male di voi non avrei mai firmato per creare la gilda ne sarei venuta in una gilda appena creata dove si era solo in dieci all inizio. sarei rimasta dove stavo no?! :* tieni in alto l autostima caro Capo stiamo andando alla grande, animiamo sto forum, scrivete dei vostri dialetti, altrimenti resta tutto solo in sardo sto gioco dialettale :rotfl: ;) :*
Rispondi